/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2024, 21:10

Pavia: insediate le direzioni strategiche di Ats e Policlinico San Matteo. Ecco tutte le nomine

All’ATS di Pavia, riconfermato il direttore generale dott.ssa Lorella Cecconami, resta la squadra composta dal direttore sanitario dott. Stefano Boni, dal direttore sociosanitario dott.ssa Ilaria Marzi e dal direttore amministrativo dott.ssa Silvia Liggeri

Pavia: insediate le direzioni strategiche di Ats e Policlinico San Matteo. Ecco tutte le nomine

Con la firma delle delibere da parte dei direttori generali, si sono insediate le direzioni strategiche – generale, sanitaria, sociosanitaria e amministrativa – di ATS Pavia, ASST Pavia e Policlinico San Matteo.

                                                                                                                  All’ATS di Pavia, riconfermato il direttore generale dott.ssa Lorella Cecconami, resta la squadra composta dal direttore sanitario dott. Stefano Boni, dal direttore sociosanitario dott.ssa Ilaria Marzi e dal direttore amministrativo dott.ssa Silvia Liggeri. Cambio ai vertici, invece, per l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) che sarà guidata dal neo-nominato direttore generale dott. Andrea Frignani, ex direttore amministrativo della Fondazione Irccs San Matteo di Pavia e che ha scelto di essere affiancato dal direttore sanitario dott. Tommaso Redaelli, dal direttore sociosanitario dott. Giancarlo Iannello e dal direttore amministrativo dott. Paolo Formigoni.

Infine, il dott. Stefano Manfredi è stato confermato alla direzione generale dell’IRCCS Policlinico San Matteo e sarà affiancato dal direttore sanitario dott. Alberto Giovanni Ambrosio, in carica dal 2022, e dal neo-appuntato direttore amministrativo dott. Gianluca Bracchi, proveniente dall’ASST di Cremona dove ha ricoperto il medesimo incarico dal 2019.

“Le tre Direzioni Generali di ASST Pavia, ATS Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, sottolineano la volontà di collaborare efficacemente – anche in sinergia con l’Università degli Studi di Pavia, con le Istituzioni del territorio e con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta – per garantire la migliore risposta possibile ai bisogni sanitari e socio-sanitari della provincia di Pavia” – dichiarano in una nota congiunta i tre direttori generali.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore