Il dott. Andrea Frignani, Direttore Generale di ASST Pavia, ha proceduto, nella giornata di giovedì 11 gennaio, alla nomina della squadra che comporrà la Direzione Strategica aziendale.
Il dott. Tommaso Redaelli, specializzato in Igiene a Pavia, è il nuovo Direttore Sanitario. Ha maturato una lunga esperienza di direzione medica presso le ASST Melegnano Martesana e Ovest Milanese, nonché di direzione sanitaria, presso la Fondazione Salvatore Maugeri I.R.C.C.S., sviluppando specifiche competenze nell’ambito dei settori Qualità, Accreditamento e Gestione del Rischio Clinico, anche nell’ultimo incarico presso l’ASST Valle Olona.
Il dott. Giancarlo Iannello, specializzato in Igiene a Pavia, è il nuovo Direttore Socio Sanitario. Ha una lunga e consolidata esperienza di direzione socio-sanitaria, prima presso l’ASL di Pavia e quella di Lodi, e successivamente presso l’ASST Ovest Milanese. Dopo aver ricoperto l’incarico di Direttore Generale presso l’ASP di Pavia, è approdato alla Direzione Socio Sanitaria dell’ASST Garda.
Il dott. Paolo Formigoni ha sviluppato una pluriennale esperienza di Dirigente amministrativo e Direttore di struttura, in Regione Lombardia, sia presso la Direzione Casa e Housing Sociale che in quella Famiglia e Solidarietà Sociale, occupandosi, in particolare, di gestione dei finanziamenti europei relativi ai programmi POR, FSE e FESR. Dal 2020 ha fatto parte della Direzione Strategica dell’ASST Valtellina e Alto Lario, occupandosi della gestione dei programmi PNRR.
Le tre Direzioni Generali di ASST Pavia, ATS Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, sottolineano la volontà di collaborare efficacemente - anche in sinergia con l’Università degli Studi di Pavia, con le Istituzioni del territorio e con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta - per garantire la migliore risposta possibile ai bisogni sanitari e socio-sanitari della provincia di Pavia.