A conclusione di rapiti accertamenti, i carabinieri della stazione di Bereguardo, hanno arrestato un 55enne di Pavia, perché responsabile di atti persecutori nei confronti della figlia 30enne e del genero 33enne.
In particolare, a partire dal mese di marzo 2023, l’uomo si è reso responsabile di atti persecutori, consistiti in minacce ed atti vessatori nei confronti dei familiari, non conviventi, per motivi derivanti dalla gestione di un’azienda di proprietà della donna. Nel pomeriggio del 26 gennaio scorso, il 55enne si è reso autore di minacce gravi nei confronti della figlia, che a questo punto ha inteso sporgere denuncia a carico del padre, cosa che fino a qual momento non aveva fatto.
I carabinieri della stazione, dopo aver ascoltato la donna, hanno effettuato rapidamente una serie di accertamenti, che gli hanno permesso di arrestare l’uomo dopo poche ore.
Lo stesso, su disposizione del Procura della Repubblica di Pavia, avvisata tempestivamente, è stato associato presso la casa circondariale “Torre del Gallo” di Pavia.