Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri a Corsico, comune dell’hinterland milanese. Erano circa le ore 16 quando un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha investito una ciclista per poi proseguire la sua corsa per circa 250 metri, terminando contro alcuni pali stradali e abbattendo anche un semaforo.
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU), l’ipotesi al momento più accreditata è che il conducente del veicolo, un uomo di 67 anni, possa essere stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida. A seguito dell’incidente, l’uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice giallo all’ospedale Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: avrebbe riportato ferite principalmente alle mani.
Decisamente più gravi, invece, le condizioni della donna investita. Si tratta di una ciclista di 63 anni che, al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118, è stata trovata in arresto cardiocircolatorio. Dopo le prime manovre rianimatorie effettuate sul posto, la donna è stata stabilizzata e trasportata d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Carlo di Milano, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. La zona è rimasta temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.