Nella notte tra venerdì e sabato al Carrefour Express, i militari della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto di un 24 enne senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di rapina impropria, ed all’arresto di un complice 47enne, per il reato di furto aggravato. Entrambi risultavano irregolari nel territorio italiano e pregiudicati per reati specifici.
Intorno alle 4, una pattuglia della locale stazione carabinieri, transitando in via Dante, ha notato l'entrata in funzione del sistema d'allarme del punto vendita e ha sorpreso all’interno i due malviventi intenti a perpetrare un furto, immobilizzando tempestivamente il 47enne, mentre il 22enne si è sottratto all'arresto spintonando i militari. Nel tentativo di fuga, quest’ultimo, ha sbattuto la testa contro una parete, procurandosi un'abrasione alla fronte e, medicato dai sanitari del 118, ha rifiutato il trasporto in ospedale.
La refurtiva consistita in detersivi per un valore totale di circa 40 euro, è stata restituita al punto vendita, mentre non sono stati rinvenuti due cassetti dei registratori di cassa, contenenti 120 euro. Gli arrestati sono stati condotti presso le camere di sicurezza del comando e ne è stata confermata la detenzione in attesa che venga celebrato il processo per direttissima.