/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2024, 18:24

Vigevano, progetto "Scuola in montagna": oltre 100 studenti della media Robecchi sulle piste di Bardonecchia

I ragazzi, accompagnati dai loro professori e suddivisi in base al livello di abilità sugli sci, hanno frequentato 14 ore di lezione con maestri professionisti e hanno avuto modo di incontrare una guida alpina che ha insegnato loro i molteplici aspetti della vita e della sicurezza in montagna

Vigevano, progetto "Scuola in montagna": oltre 100 studenti della media Robecchi sulle piste di Bardonecchia

La scuola media Robecchi di Vigevano, nell'ambito del progetto "Scuola in montagna", ha portato 105 studenti per quattro giorni a Bardonecchia per vivere un'esperienza di sport, condivisione e crescita.

I ragazzi, accompagnati dai loro professori e suddivisi in base al livello di abilità sugli sci, hanno frequentato 14 ore di lezione con maestri professionisti e hanno avuto modo di incontrare una guida alpina che ha insegnato loro i molteplici aspetti della vita e della sicurezza in montagna.

Durante le tre sere di permanenza al Villaggio Olimpico gli studenti sono stati protagonisti di momenti di animazione e di svago insieme agli insegnanti e al team di animatori del luogo.

Un'esperienza indubbiamente di valore che ha permesso a molti studenti di sperimentare un nuovo sport e di condividere con i compagni quattro giorni di divertimento e di apprendimento in mezzo alla natura.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore