/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2024, 18:47

Striscia di Gaza, «Lombardia accoglierà bimbi palestinesi che necessitano di cure e assistenza»

«Quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l'ospedale Buzzi di Milano». Arriveranno a Civitavecchia con la nave ospedale Vulcano, per poi essere trasferiti in Lombardia

Striscia di Gaza, «Lombardia accoglierà bimbi palestinesi che necessitano di cure e assistenza»

«Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza. Abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie». Lo comunicano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso.

«Dalle prime interlocuzioni - fa sapere l'assessore Bertolaso - dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l'ospedale Buzzi di Milano». I bimbi arriveranno, presumibilmente, domenica prossima a Civitavecchia, con la nave ospedale Vulcano, che ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto, per poi essere trasferiti in Lombardia.

«Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità - hanno concluso Fontana e Bertolaso - ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore