Le immediate indagini avviate dalla stazione di Siziano unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia hanno permesso di trarre in arresto un operaio 41enne del luogo responsabile del ferimento a coltellate di un 39enne anch’egli operaio del luogo.
In particolare, l’arrestato, verso le 22 di ieri, nei pressi del cancello carraio della propria abitazione di via Castello, si è intromesso in una lite verbale tra il fratello ed il 39enne, scaturita per motivi lavorativi, essendo i due colleghi di lavoro.
La lite è, però, presto degenerata e dalle parole si è passati alle mani: la vittima, dopo aver scaraventato contro il cancello il 41enne, è stato da questi ripetutamente colpito all’addome, al torace e al capo con un grosso coltello da cucina, provocandogli ferite molto profonde, al punto da eviscerarlo.
La vittima, accasciatasi a terra, è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata poi trasferita al San Matteo di Pavia ove sta venendo sottoposta a intervento chirurgico.
Il sopralluogo tecnico eseguito dai Carabinieri ha permesso di rinvenire e sequestrare un grosso coltello da cucina, di oltre 30 cm, individuata quale l’arma del delitto.
L’arrestato, rifugiatosi nel frattempo in casa, dopo essere stato visitato presso l’ospedale “Humanitas” di Rozzano (MI), è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.