/ Cronaca

Cronaca | 19 febbraio 2024, 18:11

Parona: ruba gasolio allo scalo ferroviario, arrestato un 47enne

L'episodio è avvenuto ieri sera (domenica)

Parona: ruba gasolio allo scalo ferroviario, arrestato un 47enne

Ieri sera (domenica 18 febbraio) un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Mortara. 

Intorno alle 22 alcuni operai dello scalo ferroviario di Parona hanno notato un uomo che stava armeggiando all'interno di un cantiere nei pressi delle macchine operatrici e a quel punto hanno allertato il 112. 

Il malvivente si è reso conto di essere stato visto dagli operai ed ha tentato la fuga a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta, ma all'uscita del cantiere c'erano però i carabinieri ad attenderlo. 

Nel corso della perquisizione all'interno del baule dell'auto i militari dell'Arma hanno trovato una tanica di circa 20 litri già riempita di gasolio e vari grimaldelli da scasso. Il 47enne, un italiano residente a Milano, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.

Questa mattina (lunedì 19 febbraio) si è celebrato il processo per direttissima al Tribunale di Pavia, l'arresto del 47enne è stato convalidato ed è stata emessa la misura cautelare dell'obbligo di dimora, l'avvocato del 47enne ha chiesto i termini di difesa e l'udienza è stata posticipata al prossimo 24 aprile. 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore