/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2024, 23:39

Frascarolo: trovato privo di vita l'uomo di 86 anni, che si era allontanato ieri sera da Valenza

E' stato ritrovato nelle campagne

Frascarolo: trovato privo di vita l'uomo di 86 anni, che si era allontanato ieri sera da Valenza

Tragico epilogo delle ricerche in corso dall'alba di sabato 3 marzo sul territorio al confine tra le province di Alessandria e Pavia, in località Frascarolo nella Bassa Lomellina.

Intorno alle 12:30 il corpo di Luciano Mignone 86enne, residente a Valenza, è stato avvistato dai soccorritori oramai privo di vita all'interno di un campo, situato nei pressi di un laghetto in località cascina Concordia. 

A dare l'allarme della scomparsa ai carabinieri di Valenza erano stati i famigliari del pensionato, la cui auto una Citroen Xsara nelle scorse ore era stata avvistata abbandonata tra le campagne di Frascarolo e Torre Beretti, a pochi metri di distanza dal luogo del ritrovamento.

Probabilmente l'uomo, che sul corpo non presentava segni di violenza, è deceduto a causa di un'ipotermia dovuta al freddo e alla pioggia caduta incessantemente per tutta la nottata tra venerdì e sabato passata in aperta campagna. 

Nelle ricerche erano impegnati i Vigili del fuoco dei comandi provinciali di Alessandria e Pavia, tra cui quelli del distaccamento volontari di Mede, i carabinieri, i volontari della Protezione Civile di Lomello, Pieve del Cairo e Sartirana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore