Tragico epilogo delle ricerche in corso dall'alba di sabato 3 marzo sul territorio al confine tra le province di Alessandria e Pavia, in località Frascarolo nella Bassa Lomellina.
Intorno alle 12:30 il corpo di Luciano Mignone 86enne, residente a Valenza, è stato avvistato dai soccorritori oramai privo di vita all'interno di un campo, situato nei pressi di un laghetto in località cascina Concordia.
A dare l'allarme della scomparsa ai carabinieri di Valenza erano stati i famigliari del pensionato, la cui auto una Citroen Xsara nelle scorse ore era stata avvistata abbandonata tra le campagne di Frascarolo e Torre Beretti, a pochi metri di distanza dal luogo del ritrovamento.
Probabilmente l'uomo, che sul corpo non presentava segni di violenza, è deceduto a causa di un'ipotermia dovuta al freddo e alla pioggia caduta incessantemente per tutta la nottata tra venerdì e sabato passata in aperta campagna.
Nelle ricerche erano impegnati i Vigili del fuoco dei comandi provinciali di Alessandria e Pavia, tra cui quelli del distaccamento volontari di Mede, i carabinieri, i volontari della Protezione Civile di Lomello, Pieve del Cairo e Sartirana.