/ Cronaca

Cronaca | 03 marzo 2024, 12:40

Due incidenti nella notte sull'Autolaghi: cinque giovani soccorsi

Alle 23.45 di sabato un 29enne e una 25enne feriti all'altezza dello svincolo di Azzate-Buguggiate. Un'ora più tardi tre giovanissimi coinvolti nel ribaltamento di un'auto poco dopo l'ingresso in A8 a Varese

Due incidenti nella notte sull'Autolaghi: cinque giovani soccorsi

Due incidenti nel giro di un'ora la scorsa notte in Autolaghi: il bilancio è di cinque giovani soccorsi e tre portati in ospedale. 

Il primo incidente si è verificato alle 23.45 nel tratto varesino dell'A8 all'altezza dello svincolo di Azzate-Buguggiate. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto è rimasta coinvolta in un incidente: le modalità non sono al momento ancora chiare, ma nell'impatto in ogni caso sono stati coinvolti un giovane di 29 anni e una ragazza di 25.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e un'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e alla pattuglia della Polstrada. I feriti sono stati portati al pronto soccorso del Circolo: uno di loro in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità, l'altro in codice verde, quindi con traumi lievi.

Nemmeno un'ora più tardi, a mezzanotte e mezzo circa, un altro incidente, questa volta nel tratto iniziale dell'A8, quello che da via Autostrada a Varese porta vero lo svincolo di Azzate-Buguggiate. In questo caso un'auto si è ribaltata e a rimanere coinvolto sono stai tre giovanissimi, ovvero un ragazzo di 19 anni e due ragazzi di 19 e 18 anni. 

Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche in questo caso in codice rosso due ambulanza, un'automedica, vigili del fuoco e Stradale. Per due dei ragazzi a bordo dell'auto è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde. Hanno riportato, nonostante lo spavento iniziale, ferite lievi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore