/ Cronaca

Cronaca | 03 marzo 2024, 12:40

Due incidenti nella notte sull'Autolaghi: cinque giovani soccorsi

Alle 23.45 di sabato un 29enne e una 25enne feriti all'altezza dello svincolo di Azzate-Buguggiate. Un'ora più tardi tre giovanissimi coinvolti nel ribaltamento di un'auto poco dopo l'ingresso in A8 a Varese

Due incidenti nella notte sull'Autolaghi: cinque giovani soccorsi

Due incidenti nel giro di un'ora la scorsa notte in Autolaghi: il bilancio è di cinque giovani soccorsi e tre portati in ospedale. 

Il primo incidente si è verificato alle 23.45 nel tratto varesino dell'A8 all'altezza dello svincolo di Azzate-Buguggiate. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto è rimasta coinvolta in un incidente: le modalità non sono al momento ancora chiare, ma nell'impatto in ogni caso sono stati coinvolti un giovane di 29 anni e una ragazza di 25.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e un'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e alla pattuglia della Polstrada. I feriti sono stati portati al pronto soccorso del Circolo: uno di loro in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità, l'altro in codice verde, quindi con traumi lievi.

Nemmeno un'ora più tardi, a mezzanotte e mezzo circa, un altro incidente, questa volta nel tratto iniziale dell'A8, quello che da via Autostrada a Varese porta vero lo svincolo di Azzate-Buguggiate. In questo caso un'auto si è ribaltata e a rimanere coinvolto sono stai tre giovanissimi, ovvero un ragazzo di 19 anni e due ragazzi di 19 e 18 anni. 

Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche in questo caso in codice rosso due ambulanza, un'automedica, vigili del fuoco e Stradale. Per due dei ragazzi a bordo dell'auto è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde. Hanno riportato, nonostante lo spavento iniziale, ferite lievi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore