La scorsa notte, nel comune di Stradella, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Stradella, sentendo l’attivazione di un allarme, sono intervenuti nei pressi di negozio di abbigliamento in Stradella, dove un uomo - con l’uso di un tombino - aveva sfondato la vetrina d’ingresso.
Sul posto, in pochissimi minuti, giungevano anche pattuglie delle Stazioni di Stradella e Montù Beccaria, che hanno perlustrato subito la zona. A poche centinaia di metri da dove era accaduto il fatto, hanno notato un uomo che - alla vista dei militari - si è nascosto dietro le autovetture parcheggiate.
Subito fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un registratore di cassa (appena rubato dal citato esercizio commerciale), al cui interno vi era la somma di euro 400 circa (denaro che aveva già prelevato dal registratore ed occultato sulla sua persona, nascondendolo sotto il suo giubbotto).
L’uomo è stato arrestato per reato di furto aggravato, in atteso di rito direttissimo che si è celebrato questa mattina (lunedì 4 marzo) presso il Tribunale di Pavia.