/ Cronaca

Cronaca | 21 marzo 2024, 15:41

Magenta: infortunio sul lavoro a Pontevecchio, 50enne finisce al pronto soccorso in codice giallo

Un ramo gli ha provocato un taglio alla fronte, dovuto alla pressione del caschetto. E' stato accompagnato, in ambulanza, a Legnano

Magenta: infortunio sul lavoro a Pontevecchio, 50enne finisce al pronto soccorso in codice giallo

E’ stato trasferito, in codice giallo, all’ospedale di Legnano un uomo coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto a Magenta. E’ successo poco prima delle 14 di oggi nella frazione di Pontevecchio. Lungo la strada alzaia del Naviglio Grande un 51enne era impegnato, insieme ad alcuni colleghi nel taglio dei rami sporgenti. Improvvisamente un ramo si è girato su sé stesso e lo ha colpito sulla testa. L’uomo era dotato di tutti i dispositivi di protezione previsti e il colpo è stato attutito dal caschetto che indossava.

La pressione del caschetto sulla fronte gli ha provocato, tuttavia, un profondo taglio che ha richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso avanzati. Oltre all’equipaggio della Croce Bianca di Magenta sono giunti sul posto anche l’autoinfermieristica e l’equipe medica dell’elisoccorso. Fortunatamente le sue condizioni non erano affatto gravi. E’ stato medicato sul posto e trasferito, con il codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. La Polizia locale di Magenta è giunta a Pontevecchio per chiarire la dinamica dell’evento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore