/ Sport

Sport | 24 marzo 2024, 20:28

Ginnastica, weekend da incorniciare per gli atleti della Costanza Massucchi Mortara

Tutti i risultati del fine settimana

Ginnastica, weekend da incorniciare per gli atleti della Costanza Massucchi Mortara

Aprono il weekend sportivo i giovanissimi atleti della ginnastica artistica maschile nella manifestazione non agonistica GPT della preagonistica, i piccolissimi atleti hanno potuto assaggiare il campo gara come se fosse una vera e propria competizione, svolgendo dei semplicissimi esercizi sui principali attrezzi della ginnastica artistica. Una festa all’insegna dello sport e del divertimento sia per i giovanissimi atleti che per le numerose famiglie che hanno seguito la manifestazione. Per La Costanza 1884 A.Massucchi hanno preso parte anche i piccoli Samuel Forini e Giovanni Giletto accompagnati dal loro tecnico Davide Labò.

A prendere parte alla vera e propria competizione sono i giovani ginnasti della ginnastica artistica maschile, nella seconda prova del campionato individuale Silver e Gold dove arrivano subito grandi soddisfazioni con Alessandro Di Marco nella categoria Silver LE Senior, ottiene uno splendido secondo posto nella specialità del Corpo Libero.

Successivamente scendono in campo i giovanissimi nella gara Gold; Rondinelli Luca, Spagna Leonardo, Camera Cristian nella categoria A2 e Tipa Federico, Camera Diego e Forini Nathan nella categoria A3

Chiude la giornata in gare della ginnastica artistica maschile, Lorenzo Maria Mazzola nella categoria A4 che migliora il risultato ottenuto dopo la prima prova di qualche settimana fa e si aggiudica un ottimo quinto posto, a pochi decimi dalla zona podio.

Contenti i due tecnici Luca Corsico e Andrea Ricciulli che sottolineano la prova del giovane Alessandro Di Marco in forze alla società mortarese da pochi mesi ma che ha già fatto vedere ampi margini di miglioramento e dei ginnasti più giovani che hanno ampiamente migliorato i propri esercizi.

Contemporaneamente alla gara dei maschietti, scendono in pedana anche le giovani colleghe della ginnastica artistica femminile nella seconda prova individuale Silver tenutasi a Cassano D’adda e la seconda prova individuale Gold Allieve tenutasi ad Arcore.

Nella gara silver super prova della giovane Isabella Baroni che dopo una gara decisamente ottima, sfiora il podio ottenendo un quarto posto a soli 0.5 decimi dal gradino più basso del podio e a meno di un punto dalla prima classificata. Isabella paga una piccolissima imperfezione alla trave. Resta ferma ai box la compagna Matilde Spagna che non ha potuto prendere parte alla competizione per un infortunio alla caviglia riscontrato il giorno prima della gara.

Nella gara gold ad Arcore, buona prova anche delle giovanissime Borra Rebecca e Sofia Petrarulo che nel complesso soddisfano le aspettative dei due tecnici Andrea Amato e Giulia Garini che ha fine gare commentano contenti del risultato di Isabella Baroni alla sua prima gara stagionale e si focalizzano sui miglioramenti fatti invece da Sofia e Rebecca che rispetto alla prima gara hanno portato in pedana esercizi nuovi aumentando anche il livello tecnico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore