/ Meteo

Meteo | 25 marzo 2024, 11:25

Previsioni meteo per lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

Il graduale approfondimento di una struttura depressionaria tra la Gran Bretagna e il Golfo di Biscaglia pone le condizioni per un generale peggioramento del tempo anche sul Mediterraneo.
Un sistema frontale connesso a questa circolazione è infatti atteso sulle nostre regioni nella giornata di domani e condizionerà il tempo sulla Lombardia anche mercoledì.
Un miglioramento, probabilmente temporaneo, è atteso per la giornata di giovedì con l’allontanamento del fronte.
Le temperature, dopo il calo dei valori minimi di questi giorni, da domani saranno in diminuzione anche nei valori massimi, mentre per il resto della settimana le oscillazioni saranno influenzate prevalentemente dal livello di copertura nuvolosa.

Lunedì 25 marzo 2024

Tempo Previsto: al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio prevalenza di bel tempo ovunque con solamente il transito di qualche velatura. Nella sera cieli parzialmente nuvolosi su tutti i settori, con tendenza ad aumento delle nubi nella notte.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 4 e 6°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 15 e 17°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 1500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura e a 1500 metri. Venti deboli da ovest a 3000 metri.

Martedì 26 marzo 2024

Tempo Previsto: al mattino cieli coperti ovunque con prime piogge deboli sull’ovest della regione in movimento verso est. Tendenza nel corso della mattinata ad estensione dei fenomeni a tutti i settori. Nel pomeriggio nubi ovunque con deboli precipitazioni su tutta la regione; quota neve intorno ai 1400 metri sulle Alpi. Nella sera e nella notte proseguono le precipitazioni deboli o al più moderate su tutti i settori.
Temperature: minime in rialzo, massime in forte diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 9 e 11°C. Zero termico stabile e intorno a 1500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura. Venti moderati da sud/ovest a 1500 metri e moderati da sud a 3000 metri.

Mercoledì 27 marzo 2024

Tempo Previsto: al mattino nubi e precipitazioni diffuse su tutta la regione, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni sui settori occidentali; quota neve intorno ai 1400 metri sulle Alpi. Nel pomeriggio nubi ovunque con deboli precipitazioni sparse sull’ovest della regione e precipitazioni più diffuse sugli altri settori. Nella sera rapida cessazione dei fenomeni da ovest verso est, con graduale attenuazione della nuvolosità nella notte.
Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 12 e 14°C. Zero termico stabile e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura. Venti moderati da ovest a 1500 metri e moderati da nord/ovest a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore