/ Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2024, 11:10

Oltrepò: sorpassi in curva e moto trovate senza frecce o specchietti, scattano le sanzioni

I controlli dei carabinieri hanno riguardato 63 persone

Oltrepò: sorpassi in curva e moto trovate senza frecce o specchietti, scattano le sanzioni

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, nello scorso weekend i Carabinieri della stazione di Varzi, hanno predisposto un servizio mirato al controllo della circolazione stradale, finalizzato prevalentemente al contrasto del fenomeno della presenza di motociclette non idonee al transito su strada. Nello specifico hanno effettuato ben 55 controlli tra autovetture e moto da cross/enduro e identificato 63 persone. 

I controlli hanno consentito di elevare 14 contravvenzioni ai sensi dell'art. 72 c.13 cds (mancanza di specchietti e frecce) a motociclisti a bordo di moto da cross e 1 contravvenzione ai sensi dell'art. 148 c.1-11 cds (sorpasso in curva) con relativo ritiro di patente. Tra questi vi erano anche 2 soggetti stranieri a bordo di motoveicoli con targhe estere.

Nella notte dello scorso 7 aprile hanno rilevato un sinistro stradale autonomo, a seguito del quale il conducente si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e relativi alla sostanza stupefacente. Per tale motivo è stato deferito in stato di libertà per i reati di cui all'artt. 186 c.7 e 187 c.8 CdS e relativo ritiro di patente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore