/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2024, 10:56

C'erano a Cerano, una performance con auto anni 80

L'evento ha visto la partecipazione di 80 automobili storiche, selezionate attentamente in 80 giorni e rigorosamente immatricolate negli anni 80

C'erano a Cerano, una performance con auto anni 80

Si chiama “C’erano a Cerano” l'ennesima iniziativa di William Jonathan, organizzatore di diversi raduni di successo e a larghissima partecipazione di mezzi e persone, studiati per diffondere la passione e divertire gli appassionati.

Il "meetup" sperimentale, come lo ha battezzato il suo ideatore, ha preso vita domenica 14 aprile a Cerano (NO), e ha visto la partecipazione di 80 automobili storiche, selezionate attentamente in 80 giorni e rigorosamente immatricolate negli anni 80.

"II love 80s”, infatti, è stato il fil rouge dell'incontro che è stato raccontato, da subito, anche come "il primo raduno col cuore". Nonostante i partecipanti erano a conoscenza che avrebbero dovuto superare una serie di challenge non semplici durante la giornata, a nessuno era stata svelata la "prova" più importante e per la quale tutti si sono tutti presentati vestiti di rosso, come da indicazione ricevute.

Dopo circa un'ora e mezzo di manovre per mezzi e persone durante le prime ore del mattino, le immagini immortalate da un drone che sorvolava su Piazzale Lavoratori, hanno svelato l'arcano: è stata realizzata con le auto l'enorme scritta "I love 80" dove, però, il cuore è stato letteralmente incarnato da tutti i presenti che si sono dovuti cimentare in un'attività inizialmente tanto oscura quanto complessa. Il risultato è stato decisamente sorprendente e di innegabile impatto visivo.

Subito dopo, gli oltre 200 intervenuti provenienti da tutta Italia, ma anche da Francia e Svizzera, sono stati accolti dal Sindaco di Cerano e dall'Assessore allo Sport e alla Cultura e hanno potuto visitare le tante bellezze dello splendido borgo di Cerano riconosciuto come “Luogo del cuore” dal FAI.

"Il meetup, nato come attività sperimentale, si è trasformato in una solida realtà" ha fatto sapere il Car Influencer  William Jonathan, instancabile vulcanico regista di questa spettacolare performance – “Far incontrare i piloti, prima tra loro e poi con i loro mezzi, ha permesso un'interazione alla massima potenza dando vita ad una vera opera d'arte su ruote e su piedi.”

Si tratta di un'iniziativa che si può definire "phigital" e che è durata 80 giorni, con numerose attività svoltesi sulle principali piattaforme online, e che si sono completate con una messa alla prova in presenza, a partire dal dress code rosso ai tempi scanditi a suon di megafono e risate esagerate per tutti, nessuno escluso.

L'incontro, in cui tutti i mezzi sono stati premiati con 80 trofei recanti la scritta “C’erano a Cerano, io c’ero e la macchina più bella era la mia” ha visto la partecipazione di tante vetture del Fiat Ritmo Club Italia e del team Pian Piano Arriviamo. Tutti gli aspetti logistici e i rapporti con le istituzioni sono stati curati e seguti dal direttivo del 500landia Club di Vigevano, i cui soci hanno partecipato numerosi, con il Presidente Marco Reggio con Andrea Gabetta e Riccardo Giotta. Federico Trovato e Simone Bellanova, giovani promesse del radunismo alla loro prima esperienza, hanno curato gli aspetti tecnologici e di comunicazione. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cerano con la collaborazione della proloco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore