Nella serata del 21 aprile 2024, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno arrestato un 24enne italiano, pregiudicato, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari operanti – a seguito di richiesta di aiuto pervenuta al N.U.E. 112 – sono intervenuti presso l’abitazione della madre convivente dell’arrestato, per una lite in corso.
Il giovane, abituale consumatore di sostanze stupefacenti, in forte stato di alterazione psico fisica, ha maltrattato la madre ed il fratello minore, minacciandoli ripetutamente e spintonandoli, al fine di richiedere insistentemente denaro per comperare sostanze stupefacenti. Alla vista dei militari giunti sul posto, si è scagliato subito energicamente con calci e pugni anche contro di loro e, dopo una breve colluttazione e non poca fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo, traendolo in arresto.
Da successivi accertamenti, si appurava che i maltrattamenti erano posti in essere abitualmente da qualche anno, sempre con le medesime modalità e finalità, rendendo la situazione invivibile e spingendo la madre - esasperata - a richiedere l’intervento dei carabinieri, per arginare una situazione che non riusciva più a fronteggiare da sola.
L’arrestato è stato condotto presso il Carcere di Pavia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.