/ Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2024, 10:44

Incidente sull'A9 a Fino Mornasco: sei persone soccorse, grave un bambino. Autostrada chiusa

Soccorsi in azione in codice rosso questa mattina nel tratto comasco dell'Autolaghi. Tra le persone ferite anche una ragazza di 16 anni. Il piccolo trasportato d'urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elisoccorso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incidente questa mattina in A9, in provincia di Como: il bilancio è di quattro persone ferite, almeno due delle quali in gravi condizioni. L'allarme è scattato poco prima delle 8.30 all'altezza dello svincolo di Fino Mornasco, in direzione Lainate. Qui, per cause in corso di accertamento, due auto si sono scontrate.

L'impatto è stato violento e l'allarme immediato. Sul posto sono arrivati in codice rosso diverse ambulanza, oltre all'elisoccorso, ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Almeno quattro le persone prese in carico dai sanitari, tra cui una ragazza di 16 anni e un bambino: per due di loro è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima urgenza. Tra loro il bambino, rianimato e caricato sull'elisoccorso prima di essere trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in elisoccorso.

Secondo una prima ricostruzione fornita da La Provincia di Como, una delle due auto al momento dell'impatto stava tentando un'inversione di marcia sulla corsia quando è sopraggiunto un altro veicolo. Lo scontro è stato inevitabile. 

L'A9 è attualmente chiusa al traffico tra Fino Mornasco e Lomazzo Nord in entrambe le direzioni.

(seguono aggiornamenti)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore