/ Economia

Economia | 10 maggio 2024, 10:51

Mortara: una mattinata di formazione con BPER Banca

In visita due classi dell' Istituto A. Omodeo per fare esperienza “sul campo”

Mortara: una mattinata di formazione con BPER Banca

Mattinata di formazione “sul campo” per le classi 4a e 5a dell'istituto A. Omodeo di Mortara, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, che hanno visitato la sede di BPER Banca a Mortara.

Accompagnati dagli insegnati Lorenzo Francesca e Stefano D'Elia, gli studenti sono stati accolti dalla Direttrice Cristiana Maria Capettini e dai suoi collaboratori che, oltre ad offrire una panoramica sulle principali dinamiche del mondo del credito e della finanza, hanno mostrato ai ragazzi come si svolge l’attività quotidiana in una filiale bancaria. I giovani visitatori di BPER Banca hanno potuto così familiarizzare con l’operatività quotidiana allo sportello con riferimento soprattutto agli strumenti di conto corrente e la gestione del risparmio.

La visita dell’Istituto A. Amodeo si è svolta nell’ambito di un ampio progetto formativo dedicato a creare una sinergia concreta tra scuola e mondo bancario, finalizzata a calare gli studenti all'interno della dimensione operativa di un istituto di credito e consentire ai ragazzi di conoscere direttamente la realtà di un grande gruppo bancario.

“Siamo felici di aver trovato nei Professori Lorenzo Francesca e Stefano D’Elia, e nella Dirigente Scolastica Stefania Pigorini, dei docenti impegnati nello sviluppo del rapporto scuola-impresa – commenta Maria Cristina Capettini della Filiale BPER Banca di Mortara – Abbiamo accolto tanti giovani attenti e interessati al mondo della banca, con loro abbiamo parlato dell’operatività corrente ma abbiamo anche spiegato come il lavoro che si svolge allo sportello abbia una ricaduta importante sullo sviluppo economico e sociale della comunità in cui viviamo e sulla sostenibilità. Ci auguriamo di averli appassionati e di potere, fra qualche anno, annoverare molti di questi ragazzi tra i nostri colleghi”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore