/ Economia

Economia | 10 maggio 2024, 10:51

Mortara: una mattinata di formazione con BPER Banca

In visita due classi dell' Istituto A. Omodeo per fare esperienza “sul campo”

Mortara: una mattinata di formazione con BPER Banca

Mattinata di formazione “sul campo” per le classi 4a e 5a dell'istituto A. Omodeo di Mortara, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, che hanno visitato la sede di BPER Banca a Mortara.

Accompagnati dagli insegnati Lorenzo Francesca e Stefano D'Elia, gli studenti sono stati accolti dalla Direttrice Cristiana Maria Capettini e dai suoi collaboratori che, oltre ad offrire una panoramica sulle principali dinamiche del mondo del credito e della finanza, hanno mostrato ai ragazzi come si svolge l’attività quotidiana in una filiale bancaria. I giovani visitatori di BPER Banca hanno potuto così familiarizzare con l’operatività quotidiana allo sportello con riferimento soprattutto agli strumenti di conto corrente e la gestione del risparmio.

La visita dell’Istituto A. Amodeo si è svolta nell’ambito di un ampio progetto formativo dedicato a creare una sinergia concreta tra scuola e mondo bancario, finalizzata a calare gli studenti all'interno della dimensione operativa di un istituto di credito e consentire ai ragazzi di conoscere direttamente la realtà di un grande gruppo bancario.

“Siamo felici di aver trovato nei Professori Lorenzo Francesca e Stefano D’Elia, e nella Dirigente Scolastica Stefania Pigorini, dei docenti impegnati nello sviluppo del rapporto scuola-impresa – commenta Maria Cristina Capettini della Filiale BPER Banca di Mortara – Abbiamo accolto tanti giovani attenti e interessati al mondo della banca, con loro abbiamo parlato dell’operatività corrente ma abbiamo anche spiegato come il lavoro che si svolge allo sportello abbia una ricaduta importante sullo sviluppo economico e sociale della comunità in cui viviamo e sulla sostenibilità. Ci auguriamo di averli appassionati e di potere, fra qualche anno, annoverare molti di questi ragazzi tra i nostri colleghi”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore