/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2024, 16:41

Gropello: ruba carta di credito e preleva denaro al bancomat, denunciata una 48enne

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio (martedì)

Gropello: ruba carta di credito e preleva denaro al bancomat, denunciata una 48enne

Nel pomeriggio di ieri (martedì 14 maggio) a Gropello Cairoli, il personale del locale comando stazione, a conclusione di attività d’indagine intrapresa a seguito di denuncia querela per il reato di furto ed indebito utilizzo carta di credito, ha denunciato una 48enne, pregiudicata, di Pavia.

I fatti denunciati da una donna, 63enne, di Gropello Cairoli, sono avvenuti il 30 aprile scorso, all’interno del supermercato MD, località Cascina San Carlo, quando la donna, approfittando di un momento di distrazione della vittima, le ha rubato il portafogli dalla borsa con all’interno documento d’identità, contanti e carte di credito.

Successivamente si è recata presso uno sportello ATM di Garlasco, effettuando prelievi fraudolenti ancora da quantificare, prima che la carta venisse bloccata dalla vittima.

L’intera vicenda è stata scrupolosamente ricostruita dai militari operanti attraverso la visione delle telecamere di quell’esercizio commerciale e dell’istituto bancario, che hanno immortalato la malvivente nei rispettivi passaggi dell’azione delittuosa, e ha consentito la sua identificazione per il successivo deferimento all’autorità giudiziaria. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore