/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2024, 12:11

Maltempo, grossi problemi e disagi per i pendolari. Stavolta reggono i sottopassi

La pioggia che sta cadendo incessante in queste ore sta causando disagi alla circolazione ferroviaria. A Milano attivata la vasca per il contenimento del Seveso, a Busto reggono le strade ed i sottopassi (contro ogni “pronostico”)

Maltempo, grossi problemi e disagi per i pendolari. Stavolta reggono i sottopassi

Il maltempo che sta colpendo la Lombardia sta causando diversi disagi, anche ai pendolari, con variazioni delle tratte per i diversi allagamenti che si stanno riscontrando sulle linee ferroviarie. 

Il sito di Trenord riporta infatti che il MalpensaExpress non è partito dal Terminal 2, ma dall’1 «per un guasto causato all’infrastruttura ferroviaria provocato dalle avverse condizioni meteo».

Diversi disagi si stanno riscontrando anche sulle tratte delle Ferrovie dello Stato: il Treviglio-Varese (9.40-11.47) è infatti partito dal Passante di Porta Garibaldi. La tratta opposta (10.43-12-50), invece, ha avuto origine da Gallarate; infine, circolazione sospesa tra Milano Forlanini e Pioltello Limito «per le avverse condizioni meteo».

A Milano la situazione è in tilt. Infatti, è stata attivata la vasca per il contenimento del Seveso.

A Busto Arsizio, invece, la circolazione urbana al momento resta regolare con anche i sottopassi della città, contro ogni “pronostico”, che stanno reggendo la pioggia delle ultime ore. 

Per rimanere aggiornati sullo stato dei treni e controllare tutte le variazioni è possibile consultare il sito o l’app di Trenord.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore