/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2024, 12:11

Maltempo, grossi problemi e disagi per i pendolari. Stavolta reggono i sottopassi

La pioggia che sta cadendo incessante in queste ore sta causando disagi alla circolazione ferroviaria. A Milano attivata la vasca per il contenimento del Seveso, a Busto reggono le strade ed i sottopassi (contro ogni “pronostico”)

Maltempo, grossi problemi e disagi per i pendolari. Stavolta reggono i sottopassi

Il maltempo che sta colpendo la Lombardia sta causando diversi disagi, anche ai pendolari, con variazioni delle tratte per i diversi allagamenti che si stanno riscontrando sulle linee ferroviarie. 

Il sito di Trenord riporta infatti che il MalpensaExpress non è partito dal Terminal 2, ma dall’1 «per un guasto causato all’infrastruttura ferroviaria provocato dalle avverse condizioni meteo».

Diversi disagi si stanno riscontrando anche sulle tratte delle Ferrovie dello Stato: il Treviglio-Varese (9.40-11.47) è infatti partito dal Passante di Porta Garibaldi. La tratta opposta (10.43-12-50), invece, ha avuto origine da Gallarate; infine, circolazione sospesa tra Milano Forlanini e Pioltello Limito «per le avverse condizioni meteo».

A Milano la situazione è in tilt. Infatti, è stata attivata la vasca per il contenimento del Seveso.

A Busto Arsizio, invece, la circolazione urbana al momento resta regolare con anche i sottopassi della città, contro ogni “pronostico”, che stanno reggendo la pioggia delle ultime ore. 

Per rimanere aggiornati sullo stato dei treni e controllare tutte le variazioni è possibile consultare il sito o l’app di Trenord.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore