/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2024, 13:02

Vercelli, la Fattoria diventa maggiorenne: Bruno Barbieri ospite di un'edizione con molte novità

Festival del vero e del falso, cooking show, musica, laboratori, spazi per le associazioni e i più piccoli. Torna la kermesse targata Ascom

Bruno Barbieri, special guest alla Fattoria

Bruno Barbieri, special guest alla Fattoria

La Fattoria in Città diventa maggiorenne e festeggia con un'edizione ricca di sorprese e novità.

Dal 29 maggio a 2 giugno il centro storico di Vercelli, la zona di Sant'Andrea e di Parco Kennedy tornano a ospitare la kermesse targata Ascom e sostenuta da un pool di enti e sponsor privati. Un'edizione che guarda con un'attenzione particolare ai giovani e al settore del food, della sostenibilità e dell'educazione alimentare.

Tra gli ospiti, sabato sera, lo chef Bruno Barbieri, special guest di un'iniziativa che va a festeggiare i 30 anni di Formater: in occasione di Fattoria in Città debutta "Fake. Il festiva del vero e del falso" che coinvolge studenti di medie e superiori e divulgatori scientifici. Barbieri sarà a Vercelli sabato 1 giugno per un cooking show che impegnerà due coppie di corsisti di Formater, chiamati a interpretare tecniche e ingredienti del territorio.

Oltre 40 i laboratori rivolti alle scuole e organizzati anche dalle associazioni e dai musei cittadini. Dietro alla basilica torna lo spazio per lo Street Sport dedicato a basket, calcetto e ping pong, mentre nel chiostro le associazioni di volontariato avranno uno spazio dedicato per presentarsi e trovare nuovi sostenitori.

Infine non mancheranno gli animali con Cascina Bargé e la Fattoria onlus e i falconieri. Globo e Terzo Tempo si occuperanno delle serate musicali mentre, sul fronte culturale, torna la possibilità di scoprire Vercelli dall'alto, salendo sulla Torre dell'Angelo e sul campanile di Sant'Andrea in compagnia dei volontari del Fai.

da InfoVercelli24.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore