Posto sotto sequestro e messi i sigilli ad un fabbricato e relative pertinenze a Vistarino, frazione Buttirago, nel Pavese.
All’interno accertate le attività abusive di autodemolizione/autoriparazioni e rinvenuti numerosi veicoli, parti di essi, rifiuti pericolosi e merce della quale si dovrà stabilire la provenienza ravvisati reati ambientali e segnalato alla procura della repubblica di Pavia un uomo le verifiche tuttora in corso nell’ambito dell’attività condotta dagli uomini della squadra di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale volte a determinare e ricostruire le vicende relative le attività che venivano svolte abusivamente in un fabbricato nella frazione Buttirago del comune di Vistarino.
A seguito di un controllo di polizia effettuato al termine di un’accurata attività preventiva svolta in loco, dove da tempo vi era un movimento anomalo di veicoli e persone, veniva accertato che un soggetto, già conosciuto alle forze dell’ordine, svolgeva abusivamente, in quanto privo di qualsivoglia autorizzazione, licenza o comunicazione, le attività di autodemolizione e autoriparazione.
All’esterno del fabbricato, nell’area sequestrata, delimitata da una cancellata che da qualche giorno era stata coperta da una rete oscurante presumibilmente per nascondere i movimenti all’interno, erano presenti numerosi veicoli, alcuni in pessimo stato di utilizzo, alcuni danneggiati da incidente stradale, alcuni privi di parti meccaniche o utilizzati per ammassare al loro interno rifiuti di vario tipo.
All’interno del fabbricato sono stati rinvenuti numerosi rifiuti pericolosi, in stato di abbandono, e merce per la quale sono in corso tutt’ora accertamenti per stabilirne la provenienza. Il soggetto che gestiva le citate attività è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Pavia.