/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2024, 21:08

Auto finisce nel fiume Adda in Valtellina: un morto e un ferito. In volo da Malpensa l'elicottero dei vigili del fuoco

Tragedia nel pomeriggio di oggi in provincia di Sondrio. Un veicolo è uscito di strada finendo in acqua: una donna e morta, mentre un anziano di 95 anni è stato trasportato in ospedale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Tragedia in Valtellina: un morto e un ferito nell'auto finita nel fiume Adda. Erano quasi le 17 di questo pomeriggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, un veicolo con a bordo due persone è precipitato nell'Adda all'altezza di Sernio, non lontano da Tirano. 

Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze e due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sondrio dotate di un battello pneumatico, mentre è stato allertato il reparto volo Lombardia.  

Dal Malpensa è quindi decollato l'elicottero "Drago 141", con a bordo personale elisoccorritore e sommozzatori, per fornire assistenza e supporto nelle operazioni di soccorso.  I vigili del fuoco hanno soccorso una persona e l’hanno affidata alle cure del personale sanitario: si tratta di un 95enne. Purtroppo un’altra persona - una donna non ancora identificata - ha perso la vita nell'incidente. 

Sono in corso le operazioni per il recupero del veicolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore