/ Cronaca

Cronaca | 14 giugno 2024, 21:59

FOTO e VIDEO. Incendio in un condominio di Milano: tre morti e tre feriti

Le fiamme si sono propagate da un'autofficina di via Fra Galgario, in zona Gambara, poco dopo le 19. Sul posto i vigili del fuoco e sei ambulanze

FOTO e VIDEO. Incendio in un condominio di Milano: tre morti e tre feriti

Tre persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incendio divampato questa sera da un'autofficina di via Fra Galgario, in zona Gambara, a Milano. Il rogo si è poi esteso a un condominio di sei piani. L'allarme è scattato poco dopo le 19 e sul posto si sono precipitati diversi mezzi dei vigili del fuoco, oltre ai soccorritori del 118. 

Le fiamme hanno interessato anche i primi tre piani del condominio, che è stato evacuato. Le tre vittime si trovavano, in base a quanto emerge dalle prime frammentarie notizie, in un appartamento al terzo piano dell'edificio, mentre un uomo all'interno dell'officina è rimasto ferito.

Uno dei feriti è stato portato in codice giallo al Policlinico per le ustioni. Gli altri due - fa sapere l'azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia - sono codici verdi e per loro è ancora da decidere l'eventuale trasporto in ospedale

Il rogo è stato domato e l'incendio circoscritto, evitando che si propagasse ai piani superiori del condominio. 

L'intervento è ancora in corso: sul posto, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco con otto squadre e una cinquantina di uomini, ci sono sei ambulanze, tre automediche e le forze dell'ordine. È presente anche il Nucleo investigativo antincendio e il nucleo di polizia giudiziaria deputati a fare luce sulle cause dell'incendio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore