Tre persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incendio divampato questa sera da un'autofficina di via Fra Galgario, in zona Gambara, a Milano. Il rogo si è poi esteso a un condominio di sei piani. L'allarme è scattato poco dopo le 19 e sul posto si sono precipitati diversi mezzi dei vigili del fuoco, oltre ai soccorritori del 118.
Le fiamme hanno interessato anche i primi tre piani del condominio, che è stato evacuato. Le tre vittime si trovavano, in base a quanto emerge dalle prime frammentarie notizie, in un appartamento al terzo piano dell'edificio, mentre un uomo all'interno dell'officina è rimasto ferito.
Uno dei feriti è stato portato in codice giallo al Policlinico per le ustioni. Gli altri due - fa sapere l'azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia - sono codici verdi e per loro è ancora da decidere l'eventuale trasporto in ospedale
Il rogo è stato domato e l'incendio circoscritto, evitando che si propagasse ai piani superiori del condominio.
L'intervento è ancora in corso: sul posto, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco con otto squadre e una cinquantina di uomini, ci sono sei ambulanze, tre automediche e le forze dell'ordine. È presente anche il Nucleo investigativo antincendio e il nucleo di polizia giudiziaria deputati a fare luce sulle cause dell'incendio.