/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2024, 11:33

Garlasco accende i riflettori su Risomania del 15-16 giugno, con la Risomania Experience

La Risomania Experience 2024 è un viaggio sensoriale e culturale alla scoperta di Garlasco e delle meraviglie del suo territorio

Garlasco accende i riflettori su Risomania del 15-16 giugno, con la Risomania Experience

Il Comune di Garlasco è entusiasta di annunciare che in occasione della seconda edizione di Risomania del 15.16 giugno, l’8 giugno è stata organizzata la "Risomania Experience" Questa giornata speciale ha visto creator, blogger e influencer da tutta Italia immergersi nelle tradizioni e nelle eccellenze del nostro territorio, con un focus particolare sul nostro tesoro locale: il riso.

La Risomania Experience 2024 è un viaggio sensoriale e culturale alla scoperta di Garlasco e delle meraviglie del suo territorio.

Gli influencer, selezionati per la loro passione e la loro capacità di raccontare storie autentiche, hanno condiviso sui social media ogni momento di questa esperienza unica, portando sotto i riflettori l'importanza del riso nella nostra cultura e nella nostra economia. Il programma della giornata ha previsto un'accoglienza calorosa in Piazza Repubblica, seguita da un coffee break al bar Le Zie dove i partecipanti hanno assaporato deliziosi biscotti di riso. Successivamente, nel cuore del Teatro Martinetti, dopo un saluto a Ron, sono stati condivisi i segreti della coltivazione del riso.

La giornata è proseguita con una visita al suggestivo Bosco del Vignolo e al Santuario della Bozzola, luoghi emblematici del nostro territorio, prima di spostarsi alla Cascina Fornazzo, Agriturismo Raimondi, per una masterclass sul riso e un pranzo degustazione che ha celebrato le eccellenze gastronomiche locali. Gli influencer hanno avuto inoltre l'opportunità di scoprire le bellezze culturali di Garlasco e godere di una merenda presso lo storico Caffè Gobbi, per poi concludere la giornata con un arrivederci che siamo certi lascerà un segno indelebile nei loro ricordi e nei loro racconti online.

“In un'epoca in cui i social media sono diventati una finestra sul mondo, gli influencer rappresentano uno strumento fondamentale per la promozione del territorio e l’amministrazione comunale ha deciso di puntare su questa attività” dichiara il Sindaco Molinari.

L’Assessore Invernizzi prosegue: “La loro capacità di raggiungere un vasto pubblico con contenuti autentici e coinvolgenti li rende alleati preziosi per far conoscere le bellezze e le peculiarità locali, grazie ai commercianti che hanno contribuito per realizzare questa giornata: ringraziamo Le Zie, Agriturismo Raimondi Cominesi, l’oasi LIPU, Azienda Agricola Paravella, La Casa della Brioche, Il caffè gobbi, Panetteria Guardamagna, Spina e Figli, Cascina Barbesina e Ente Nazionale Risi”. Attraverso foto, video e racconti, gli influencer possono trasmettere emozioni e stimolare la curiosità dei loro follower, incentivando visite e turismo.” Con la Risomania Experience, Garlasco intende sfruttare questo potente canale di comunicazione per valorizzare il suo patrimonio culturale e gastronomico, puntando a un pubblico vasto e diversificato, dichiara Michela Rossi, influencer locale coinvolta nel progetto.

Edoardo Roncon Farina conclude: “Gli influencer che parteciperanno all'evento condivideranno le loro esperienze in tempo reale, creando un'ondata di interesse che si estenderà ben oltre i confini locali, il bacino di follower degli influencer invitati è di quasi due milioni di persone” Invitiamo tutti a seguirci sui social e a partecipare dal vivo agli eventi di RisoMania experience

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore