"Siamo chiusi fino a data da destinarsi. Contattateci per maggiori informazioni". Con questo messaggio affidato ai social, il rifugio Scarfiotti - che si trova a 2165 metri, poco sopra Bardonecchia e in alta Val di Susa, cerca di mettere un freno alla catena di eventi che si è verificata nella notte di ieri.
Una tragedia, infatti, si è consumata poco distante dalla struttura: secondo le prime ricostruzioni, infatti, un uomo è morto dopo essere stato rintracciato all'interno del piccolo specchio d'acqua che si trova nella zona. La persona, infatti, è stata ritrovata in stato di congelamento a causa delle basse temperature. A fare la scoperta, proprio le persone che gestiscono il Rifugio. Si tratta di un 27enne originario della provincia di Como.
E' così scattata la macchina dei soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Una presenza che non è passata inosservata, visto che gli stessi utenti dei social confermano di aver assistito a passaggi ripetuti, nelle scorse ore. Inutili i tentativi disperati di rianimarlo: non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Su caso indagano anche le forze dell'ordine.
In Breve
giovedì 17 aprile
mercoledì 16 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport
Cronaca