Tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 17 luglio) contraddistinto da tre incidenti stradali avvenuti in nemmeno un'ora tra Vigevano e Parona.
I primi soccorsi sono scattati intorno alle 18 in corso Pavia a Vigevano, quando stando a quanto riportato da Areu 118, una ragazzina 12enne sarebbe stata investita da un veicolo all'incirca all'altezza del civico 65. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Rossa Vigevano e un'automedica. Dopo le prime cure la giovane è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Il secondo sinistro è invece avvenuto, poco prima delle 18:10, sulla statale 494 nei pressi della rotatoria che conduce al centro commerciale Bennet di Parona. In questa circostanza nello scontro tra auto e moto ad avere la peggio è stato un uomo di 33 anni, che è stato soccorso da un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e trasportato all'ospedale Maggiore di Novara dov'è giunto in codice giallo. Anche in questo caso il motociclista non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano per i rilievi di legge.
Il terzo incidente è invece avvenuto in corso Giacomo Brodolini a Vigevano, intorno alle 18:40. Qui un veicolo ha investito un uomo di 65 anni che stava percorrendo il tratto di strada in sella alla propria bicicletta. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Garlaschese che ha trasportato il ciclista in codice verde al pronto soccorso del civile. A ricostruire la dinamica esatta del sinistro sono intervenute le forze dell'ordine.