Martedì 23 Luglio, nel quadro delle manifestazioni in onore del gemellaggio con gli Irlandesi di Bangor, terra di origine di San Colombano, che da diversi anni portano a Briga Novarese le note della loro meravigliosa musica folkloristica, si terranno al colle di San Colombano due eventi:
Alle 20:00 l'Accademia dei Folli presenta lo spettacolo teatrale "Il Cielo d'Irlanda": una festa sotto le stelle dove la tradizione irlandese prende vita tra storie millenarie e aneddoti da pub. Sarà messa a disposizione una navetta dalle ore 19:00 alle 19:30 per salire al Colle.
Al termine dello spettacolo si darà spazio poi alla musica, accompagnata da Birra e tanto divertimento con la "San Colombano Irish Fest": a partire dalle 20:45 la navetta, sempre gratuita, inizierà a fare la spola con Piazza Unità d'Italia per portare sul colle tutti coloro che vorranno unirsi alla serata.
La proloco, oltre agli spillatori, offrirà una piccola cucina con panini, brezel e altri sfizi dolci e salati per passare una serata in compagnia sul Colle di San Colombano.
Si, sta succedendo davvero, vi aspettiamo!