/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2024, 14:52

Pavia: lo minacciano con un coltello e gli strappano la collana d'oro, minorenne finisce in manette

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi

Pavia: lo minacciano con un coltello e gli strappano la collana d'oro, minorenne finisce in manette

È sempre elevata l’attenzione della Polizia di Stato verso la sicurezza dei giovani che sono tornati a frequentare maggiormente il centro storico in ragione dell’inizio dell’anno scolastico.

Nei giorni scorsi, infatti, la Polizia di Stato, a Pavia, ha tratto in arresto un ragazzo di diciassette anni, per il reato di rapina aggravata consumato ai danni di un minore.

Nello specifico, alle ore 14:40, due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pavia, allertate dalla Sala Operativa, sono intervenute in Viale Trieste in seguito alla segnalazione del giovane cittadino giunta al numero di emergenza 112 N.U.E.

Il giovane ha riferito agli agenti di essere stato avvicinato da due persone all’esterno della stazione di Pavia e che uno di essi avrebbe estratto la lama di un coltello intimandogli di consegnare la collanina in oro che portava al collo. Al suo rifiuto il rapinatore gli avrebbe strappato la collanina e si sarebbe dato alla fuga.

L’equipaggio della prima Volante giunta sul posto ha preso immediatamente contatto con il richiedente riuscendo con il suo aiuto ad individuare il presunto autore della rapina pocanzi perpetrata. L’equipaggio della seconda Volante giunta in ausilio si è, invece, celermente recato in via Brichetti raggiungendo l’uscita posteriore della Stazione e riuscendo ad intercettare il soggetto interrompendone la fuga.

Il giovane malvivente è stato, dunque, arrestato per il reato di rapina aggravata e trasferito presso il centro di prima accoglienza di Milano in attesa dell’udienza di convalida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore