L'anticiclone atlantico assicura per i prossimi giorni tempo stabile, soleggiato e molto mite: possibile formazione di nebbie sulla pianura durante le ore meno calde e l'aumento delle concentrazioni di inquinanti.
Oggi, martedì 29 ottobre, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo in gran parte soleggiato, specialmente sulla fascia alpina e prealpina. Sulla pianura presenza di foschia e qualche nebbia di primo mattino, in progressivo dissolvimento. Mite in montagna con zero termico poco oltre 3000 metri. Temperature massime tra 17 e 20 gradi.
Domani, mercoledì, in buona parte soleggiato nel corso della giornata. Nottetempo formazione di foschia al piano e banchi di nubi basse in graduale dissolvimento dopo il sorgere del sole, localmente più persistenti sulla bassa padana. Temperature senza variazioni rilevanti.
Giovedì si prosegue con tempo simile, perlopiù soleggiato salvo qualche nebbia al mattino e nuovamente in serata. In montagna marcato rialzo delle temperature, zero termico in aumento fino a 4000 metri.
Venerdì 1° novembre e sabato 2 bel tempo autunnale, soleggiato in giornata con al più qualche velatura. Localmente nebbioso durante la notte e al mattino.
In Breve
lunedì 11 novembre
sabato 09 novembre
venerdì 08 novembre