/ Cronaca

Cronaca | 12 dicembre 2024, 12:47

Vigevano: spacca i finestrini delle auto in sosta e ruba al loro interno. 52enne arrestata dai carabinieri

L'episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì

Vigevano: spacca i finestrini delle auto in sosta e ruba al loro interno. 52enne arrestata dai carabinieri

Nella nottata odierna a Vigevano  i militari della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano, hanno arrestato un 52enne, senza fissa dimora, già nota alle forze dell'ordine, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato.

Intorno all'1:40 circa, è arrivata la segnalazione alla locale centrale operativa dei Carabinieri. Un residente in zona ha notato una persona, vestita con abiti scuri, intenta a danneggiare delle autovetture lasciate all’interno del parcheggio del supermercato Conad, di via Leonardo da Vinci e ha allertato le Forze dell’Ordine, contattando il NUE 112.

Immediatamente l’equipaggio della Sezione Radiomobile si è recato sul posto, riuscendo ad intercettare la donna che, al contempo, alla vista dei militari, si è nascosta tra le auto lanciando a terra un martelletto frangi vetro. Una volta bloccata la donna, i militari nell’ispezionare la zona, hanno notato quattro auto con i vetri rotti e un sacchetto a terra contenenti diversi oggetti di scarso valore (documenti, sigarette, occhiali da sole…), poi risultati essere oggetti rubati dalla donna dai quattro veicoli danneggiati.

A quel punto i militari hanno contattato i proprietari delle autovetture, tutti residenti a Vigevano, i quali hanno formalizzato le relative querele che hanno permesso poi l’arresto della donna.

La donna è stata ristretta presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, presso il Tribunale Ordinario di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore