Nella nottata odierna a Vigevano i militari della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano, hanno arrestato un 52enne, senza fissa dimora, già nota alle forze dell'ordine, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato.
Intorno all'1:40 circa, è arrivata la segnalazione alla locale centrale operativa dei Carabinieri. Un residente in zona ha notato una persona, vestita con abiti scuri, intenta a danneggiare delle autovetture lasciate all’interno del parcheggio del supermercato Conad, di via Leonardo da Vinci e ha allertato le Forze dell’Ordine, contattando il NUE 112.
Immediatamente l’equipaggio della Sezione Radiomobile si è recato sul posto, riuscendo ad intercettare la donna che, al contempo, alla vista dei militari, si è nascosta tra le auto lanciando a terra un martelletto frangi vetro. Una volta bloccata la donna, i militari nell’ispezionare la zona, hanno notato quattro auto con i vetri rotti e un sacchetto a terra contenenti diversi oggetti di scarso valore (documenti, sigarette, occhiali da sole…), poi risultati essere oggetti rubati dalla donna dai quattro veicoli danneggiati.
A quel punto i militari hanno contattato i proprietari delle autovetture, tutti residenti a Vigevano, i quali hanno formalizzato le relative querele che hanno permesso poi l’arresto della donna.
La donna è stata ristretta presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, presso il Tribunale Ordinario di Pavia.