/ Sport

Sport | 12 maggio 2025, 16:19

Nuoto sincronizzato, le giovani atlete dell'H2Sport Vigevano conquistano 11 medaglie d'oro

Tutti i risultati

nella foto la squadra Junior

nella foto la squadra Junior

È d'oro il weekend appena trascorso per le Sincronette dell'H2SPORT che alla Manifestazione UISP "I love sincro" a Monza hanno ottenuto 16 medaglie di cui 11 ori.

Per la categoria Esordienti B Zoe Beccaria è prima nel singolo e insieme alla compagna Nicole Campasso sale sul gradino più alto del podio con il duo. Il trio composto da Isabella Laudicina, Francesca Macchia e Aurora Spoldi è d'oro. Ottimo risultato anche per la squadra (Eva Gazzaniga, Zoe Beccaria, Nicole Campasso, Isabella Laudicina, Francesca Macchia e Aurora Spoldi) che si posiziona prima.

Nelle Esordienti A2 il singolo di Alice Lamberti è quinto mentre Maria Rodolfo Zanetti si posiziona ottava; le due atlete, nel duo, si classificano settime seguite all'undicesimo posto da Cloe Ghiro e Maia Berbiglia.

Nelle Esordienti A3 Gaia Scorza e Clarissa Famà, con il doppio, sono seste mentre Petra Tommasin e Eva Gazzaniga tredicesime. La squadra (Alice Di Pauli, Clarissa Famà, Gaia Scorza, Maia Berbiglia, Cloe Ghiro, Alice Lamberti e Maria Rodolfo Zanetti) ottiene un buon terzo posto. Nella categoria Ragazze2, i singoli di Vittoria D'Alessandro e Maia Lamberti ottengono rispettivamente il sesto e l'ottavo posto. Nelle Ragazza1 il duo di Alessia Boris e Sara Boris si posiziona secondo.

Nelle Ragazze2 Marianna Fazzi e Martina Molinaro sono prime seguite da Amelia Argenton e Maia Lamberti all'ottavo posto. Per le Ragazze3 Wenda Bicaku e Sara Familiari sono prime sempre nell'esercizio di duo. I trii ottengono altrettanti buoni risultati: nelle Ragazze3 Iberti Elena, Gaia Mutto e Giulia Buratto sono di bronzo come anche nelle Ragazze2 Marta Lo Conti, Melissa Pollicino e Emma Jeong Suae.

L'esercizio di squadra che vede scendere in acqua Amelia Argenton, Maia Lamberti, Sara Boris, Alessia Boris, Marianna Fazzi, Melissa Pollicino, Marta Lo Conti e Emma Jeong Suae ottiene un meritato primo posto. Nelle Junior1 i singoli di Sofia Cucinella e Alice Bonali si classificano sesto e ottavo. Per il doppio nella categoria Junior2 Hideya Laghar e Natalia Botros sono prime e nella categoria Junior1 Alice Bonali e Sofia Cucinella ottengono l'oro seguite al quarto posto da Elisabetta Capozzelli e Giorgia Sacchi e al diciassettesimo da Sofia Zennaro e Vittoria D'Alessandro. Nell'esercizio di Trio, per le Junior3 Silvia Montani, Melissa Bullari e Margherita Balasco ottengo il bronzo.

A conclusione dei due giorni di gare nella formazione di Squadra Junior2 con Sara Familiari, Wenda Bicaku, Hideya Laghar, Natalia Botros, Silvia Montani, Melissa Bullari e Margherita Balasco sono prime come anche le compagne Carlotta Viglione, Alice Manfredi, Alice Bonali, Sofia Cucinella, Elisabetta Capozzelli, Giorgia Sacchi, Sofia Zennaro e Vittoria D'Alessandro che nella categoria Assolute1 confermano l'oro. Le allenatrici Giulia Rossi, Angela Buondonno, Sara Ravera e Maria Griggio sono felici e soddisfatte dei risultati che quest'anno le atlete hanno ottenuto e danno appuntamento a domenica 18 maggio con il II Trofeo Sogisport a Nibionno.      

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore