Nel week end di sabato 24 e domenica 25 Maggio, i ginnasti de La Costanza 1884 Andrea Massucchi hanno affrontato una importante trasferta.
A Montevarchi si sono tenute le Finali Nazionali del campionato italiano allievi gold di ginnastica artistica maschile.
Il primo a scendere il pedana è il giovane Cristian Camera nella categoria A3 che porta a termine una buona gara sui 6 attrezzi, paga solamente una leggera imprecisione a cavallo con maniglie e parallele, seguono i compagni Nathan Forini nella categoria A4 e Lorenzo Mazzola nella categoria A5 dove entrambi i ginnasti concludono una grande gara.
Soddisfazione all’interno della società e per i due allenatori Andrea Ricciulli e Luca Corsico, Nathan si è meritato la sua prima Finale Nazionale, per due anni consecutivi infatti ha mancato la qualificazione alla finale sempre solo per pochi decimi, quest’anno invece si è preso una bellissima rivincita dopo due prove del campionato convincenti. In questo tipo di eventi la concorrenza è agguerritissima, ma i giovani ginnasti della società mortarese hanno orato l’impegno gareggiando con i migliori ginnasti d’Italia della loro categoria, riuscendo a portare in pedana esercizi rinnovati su tutti i 6 attrezzi aumentando il valore tecnico.
Questo evento conclude la prima parte di stagione per i giovani ginnasti, ma non si fermano gli allenamenti, i ragazzi continueranno con la preparazione in palestra con l’obiettivo di continuare a migliorare il tasso tecnico.