/ Cronaca

Cronaca | 07 ottobre 2025, 11:54

Vigevano: tenta di rubare al supermercato, poi aggredisce un addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga. Scatta la denuncia per un 25enne

Vigevano: tenta di rubare al supermercato, poi aggredisce un addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga. Scatta la denuncia per un 25enne

Lo scorso 3 ottobre a Vigevano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano hanno denunciato un 25enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria.

I fatti, ricostruiti attraverso le testimonianze raccolte sul posto e l’analisi del sistema di videosorveglianza, sono avvenuti nel pomeriggio presso l’esercizio commerciale “Esselunga”, di via Santa Maria. A dare l’allarme ai Carabinieri è stato una dipendente del supermercato.

Alle ore 17 circa, il prevenuto è stato sorpreso dalla cassiera mentre erano intenti ad asportare beni dal valore complessivo di circa 40 euro, occultandoli all’interno di uno zaino.

Una volta oltrepassate le casse, l’addetto alla vigilanza, si è avvicinato al 25enne e lo ha inviato a mostrare il contenuto dello zaino. Per tentare di guadagnarsi la fuga, il deferito ha aggredito il personale della sicurezza, dando vita ad una colluttazione sedata solo grazie al successivo intervento di altri dipendenti del supermercato. Sul posto è giunto un equipaggio della Sezione Radiomobile di Vigevano che ha bloccato l’uomo, accompagnandolo presso la sede della Compagnia Carabinieri di Vigevano per le formalità di rito.

La refurtiva, consistente in generi alimentari, occultata all’interno dello zaino, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.  Il rapinatore, medicato sul posto dal personale 118, ha rifiutato il trasporto in ospedale; mentre l’addetto alla sicurezza si è recato autonomamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano ove è stato dimesso con 25 giorni di prognosi. Per l’uomo è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore