Ritorna al successo la O.Met Srl (B1), trova la prima vittoria stagionale la Solini Spedizioni (B2), vola a due lunghezze della vetta l’Officina G.M. (C2) e affermazione importante della Energy System (C2). Le quattro squadre di punta del TT Vigevano 1999 hanno compiuto il proprio dovere lo scorso weekend, in occasione della quinta giornata dei campionati a squadre. Nella complicata trasferta di Mondovì (CN), la O.Met Srl si è imposta 5-3 contro i padroni di casa che sono stati anche in vantaggio (2-1), prima di subire la rimonta ducale. Mattatore dell’incontro Stefano Guerrini che ha steso Marco Torta (3-2), Iacopo Dondana (3-1) e Catalin Daniel Negrila (3-0).
Quest’ultimo è una vecchia conoscenza della società vigevanese. Nella stagione 2020/2021 aveva infatti disputato il campionato di serie A2 proprio con il TT Vigevano 1999. Nella sfida di sabato scorso è però riuscito a superare solo Gianluca Austria, mentre nulla ha potuto contro il nigeriano Tobi Falana, in grado di avere la meglio anche su Marco Torta. Il successo permette così ai ducali di confermare il secondo posto in classifica, a pari punti con il Milano Sport ed il Cus Torino. Proprio i piemontesi saranno il prossimo 13 dicembre gli avversari della O.Met Srl.
In serie B2 si sblocca la Solini Spedizioni. La squadra ducale ha compiuto un autentico blitz conquistando i primi due punti in quel di Novara contro la Regaldi. Prova di grande spessore di Filippo Cantella, autore di una fantastica tripletta. Da incorniciare la vittoria ai danni di Ciprian Constantinescu (3-0), la partita opposto a Erika Stanglini (3-2) e la rimonta eseguita nel match con Claudio Sassi (3-2). Per fissare il risultato sul 5-4 a favore della formazione del presidente Giuseppe Cane sono serviti gli acuti di Alessandro Peluso (3-2 ad Erika Stanglini) e il primo sigillo in B2 di Agostino Roveri (3-1 ad Erika Stanglini).
Vittoria pesantissima in chiave salvezza per la Energy System (C2) che ha regolato 4-3 il fanalino di coda Florens Megastampi. Buona prestazione di tutta la squadra che per l’occasione ha potuto contare, ancora una volta, su Gianmarco Gallina. Applausi anche per l’Officina G.M. (C2), in grado di sconfiggere la capolista: i cugini della Polisportiva Bremese. Nel 4-3 finale c’è il forte zampino di Fabio Andaloro (due vittorie), ben supportato da Mario Cuzzoni e Christian Sassi, entrambi con una affermazione.
Niente da fare invece per le tre formazioni impegnate nel campionato di serie D2. La Carrozzeria Scussolin ha perso 5-2 il derby contro la Polisportiva Bremese, l’Officina Gardino si è arresa 5-2 al cospetto della capolista TT Pavia B e l’Impr. Cancellier è stata sconfitta 6-1 dal TT Binasco. Stessa sorte per l’A.G.M. Filtri (D3), inchinatasi 5-2 al TT Pavia B, mentre i ragazzi della I.M.B.G. (D3) hanno vinto 4-3 contro il TT 2009 A.














