/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2025, 15:18

A Scaldasole lumimarie natalizie...pagate dai consiglieri comunali

Paese addobbato grazie ai volontari

A Scaldasole lumimarie natalizie...pagate dai consiglieri comunali

Anche per il Natale 2025 il Comune di Scaldasole ha scelto di rinunciare alle tradizionali luminarie nelle strade, preferendo destinare le risorse disponibili a servizi considerati prioritari per la comunità. Una decisione dettata dalla necessità di ottimizzare il bilancio, ma che non ha lasciato il paese senza atmosfera natalizia.

A rimediare, infatti, sono stati gli stessi consiglieri comunali che, di tasca propria, hanno acquistato diversi addobbi installati poi in alcuni punti strategici del centro. Il lavoro è stato possibile anche grazie al supporto di un gruppo di giovani volontari di Scaldasole, che ha collaborato all’allestimento con entusiasmo e impegno.

«Forse questi addobbi possono sembrare un po’ isolati – spiegano i consiglieri – ma siamo certi che, una volta accesi, riescano comunque a regalare quel tocco natalizio che mancava da quando si è deciso di rinunciare alle costose luminarie pubbliche».

Un gesto concreto che conferma la volontà di mantenere vivo lo spirito delle feste, senza pesare sulle casse comunali.

Nel frattempo, la biblioteca “Gaulio” ha inaugurato una suggestiva mostra dedicata ai Gesù Bambino del 1500, realizzata grazie ai materiali messi a disposizione da “La Camelia Collezioni”. L’esposizione, che propone immagini e elaborati di grande pregio, resterà aperta fino al 10 gennaio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore