Il 31 dicembre ha raggiunto il suo best ranking (155 d’Italia) rendendosi protagonista in tutto il 2025 di prestazioni superlative. Filippo Cantella non poteva quindi chiudere l’anno in sordina. Lo scorso 27 dicembre, a Cortemaggiore (Pc), ha sfoderato una prova di alto livello terminando il torneo Over 2 120M-8F sul terzo gradino del podio. Per il TT Vigevano 1999 erano presenti in Emilia-Romagna anche Marco Gusberti ed Alessandro Peluso.
Questi ultimi hanno superato entrambi i rispettivi gironi al secondo posto collezionando una vittoria ed una sconfitta. Nel tabellone ad eliminazione diretta il primo ad uscire di scena è stato il pongista classe 2010 che si è arreso ai sedicesimi a Thomas Franzoi (3-0). Si è invece fermato agli ottavi Marco Gusberti. L’atleta ducale, dopo aver obbligato alla resa Dario Loboda (3-1) ai sedicesimi, ha affrontato la futura vincitrice del torneo: Arianna Barani.
Al giocatore vigevanese va attribuito il merito di essere stato l’unico ad aver “rubato” set alla giovane pongista che attualmente milita nel campionato di serie A1 femminile. Percorso lineare invece per Filippo Cantella. Dopo aver superato il girone al primo posto, l’atleta 24enne è stato autore di ottime partite che gli hanno permesso di vincere nell’ordine contro Gianluca Notari (3-0), David Dabbicco (3-1) e Pietro Andreoli (3-2). Filippo ha poi alzato bandiera bianca in semifinale per mano di Arianna Barani.














