La consapevolezza di essersela giocata fino in fondo in casa della vice capolista del campionato, ma anche l’amarezza per qualche episodio in generale che non è girato per il verso giusto. E’ l’analisi di Mario Fioretti in conferenza stampa a commento del 92-86 con cui la Germani Brescia ha interrotto la striscia di 4 vittorie consecutive della Bertram Derthona Tortona nell’ultima giornata d’andata della Serie A Unipol.
“Abbiamo iniziato con un primo quarto punto a punto facendo qualche errore di troppo in difesa, nel secondo periodo siamo stati autori di 7-8 minuti davvero ottimi, francamente potevamo finire il primo tempo con un margine più ampio rispetto al +4 con cui siamo andati negli spogliatoi. Credo che questo sia stato uno dei fattori che ha girato un po’ la gara a nostro sfavore”, dice il tecnico tortonese.
“Nel terzo quarto abbiamo sicuramente sofferto in attacco, facevamo fatica a muovere la palla e anche quando l’abbiamo mossa abbiamo sbagliato qualche tiro aperto di troppo. E poi abbiamo subito tanto Bilan nel secondo tempo vicino canestro, anche su qualche azione dalla lunetta. Siamo comunque arrivati a -2 a poco più di un minuto dalla fine per giocarcela, ma nel complesso abbiamo pagato qualche episodio in cui loro hanno fatto qualche canestro decisivo che noi invece stasera abbiamo fatto più fatica a realizzare. Quindi, merito agli avversari, sappiamo che venire a vincere a Brescia è veramente dura, ci abbiamo provato restando sempre attaccati”, la chiosa del coach della Bertram.














