Da trascinatore della squadra ducale di D3 a vincere il torneo nella categoria under 15 il passo è stato breve. L’autore dell’impresa è Guglielmo Ferri che sabato scorso a Pieve Emanuele (Mi) ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il primo posto. Il TT Vigevano 1999 si è presentato al torneo provinciale, valevole come seconda prova del circuito, con ben quattro atleti del proprio settore giovanile, accompagnati dal tecnico Matteo Restaino.
La competizione, aperta ai pongisti tesserati nelle province di Milano, Monza/Brianza e Pavia, è stata un buon banco di prova per testare la crescita dei giocatori ducali. I gironi sono stati però beffardi per gli atleti ducali riservando uno “scontro in famiglia” tra Edoardo Galli e Giorgia Favini. Quest’ultima, nonostante una buona prova di carattere, non è riuscita a superare il girone, mentre Edoardo ha proseguito la sua corsa fermandosi poi ai quarti.
Buone indicazioni anche da Gabriele Arrigone che, dopo aver passato il girone al secondo posto, si è fermato al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Infine, percorso netto di Guglielmo Ferri che è arrivato fino in fondo disputando l’ultimo atto contro l’ex compagno di società e amico Nicolò Favini. Il pongista classe 2015, dopo aver vinto il torneo under 13, ha partecipato anche all’under 15 arrendendosi però in finale a Ferri.
















