Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con focus dedicato al centro città.
All’esito dell’attività, sono stati controllati 152 soggetti, 103 veicoli e sono stati deferiti a piede libero:
- due ragazzi maggiorenni, per resistenza a pubblico ufficiale ed ubriachezza. In particolare, uno dei due soggetti è stato anche deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un tirapugni pieghevole;
- un soggetto, per guida in stato di ebbrezza, poiché trovato con un tasso alcolemico superiore ad 1.5 g/l e contestuale ritiro della patente.
Inoltre, venivano segnalati alla locale Prefettura:
- un soggetto maggiorenne trovato in possesso di circa 0.2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, occultata sulla persona;
- un soggetto trovato in possesso di circa 1.7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, mentre era alla guida della propria autovettura, con contestuale ritiro della patente di guida.














