/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2019, 11:00

“La Fede e la Natura”: una mostra di foto dei luoghi lomellini da parte dei fotografi garlaschesi Mauro Marone e Monica Zucchi

Dal sabato di Pasqua sino al 25 aprile protagonista della personale sarà la chiesa di San Rocco

“La Fede e la Natura”: una mostra di foto dei luoghi lomellini da parte dei fotografi garlaschesi Mauro Marone e Monica Zucchi

Per il periodo pasquale i fotografi garlaschesi Mauro Marone e Monica Zucchi daranno vita ad una nuova esposizione fotografica in San Rocco.

Tema: "La Fede e la Natura in genere" riferendosi a quanto detto recentemente Papa Francesco in un'enciclica sul rispetto dell’ambiente. Dal pomeriggio del sabato di Pasqua fino a giovedì 25 aprile la mostra sarà visitabile. L’Ingresso è gratuito Presso la settecentesca di San Rocco di Garlasco originaria del XVI secolo, che si trova alle spalle della chiesa parrocchiale già a Natale Marone e Zucchi sono stati protagonisti di una esposizione con scatti di luoghi sacri locali e non. 

Protagonisti dell’esposizione che si intitola “la Via della Fede”.  Nell’ambito di un contesto che trasuda di arte e di storia gli scatti messi in evidenza richiamavano a luoghi di culto cari ai garlaschesi ed ai lomellini, tra cui anche il santuario della Madonna della Bozzola e la stessa chiesa San Rocco guidata ancora oggi da una attiva Confraternita dedicata al santo pellegrino di origini francesi. 

La chiesa San Rocco di Garlasco venne edificata per volere del conte Giovanni Castiglioni nel 1570. Era dotata di molti beni artistici che andarono persi durante l’epoca napoleonica. Oggi si trovano ancora le decorazioni di artisti locali: Canevari, Panzarasa e Sampietro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore