/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2019, 21:26

Dorno, viabilità da rivedere soprattutto nel centro storico del centro lomellino

Senso unico di via Vittorio Veneto da eliminare e un piano viabilistico nuovo al vaglio della giunta Perotti

Dorno, viabilità da rivedere soprattutto nel centro storico del centro lomellino

Viabilità al centro dell’agenda politica del mese di settembre a Dorno del centro lomellino. I problemi si presenterebbero soprattutto nelle ore di punta ed anche durante il trasporto ed il recupero dei ragazzi a scuola alla mattina ed al pomeriggio.

Si tratta di problematiche sulle quali la giunta di piazza Bonacossa ha intenzione di metterci mano.  Diversi cittadini dornesi avrebbero evidenziato un certo disagio rispetto soprattutto al senso unico di via Vittorio Veneto.

Siamo a conoscenza di tale questione – spiega il sindaco Francesco Perotti – ed sappiamo che quel senso unico va tolto.  É stato uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale e certamente ci andremo a mettere mano. Però per svolgere un intervento di sistemazione viabilistica completo e moderno, che non comprende solo via Vittorio Veneto, ma anche altre zone di Dorno, vogliamo farlo in maniera ideale creando uno strumento snello e ben congegnato in modo tale che il nostro paese abbia una viabilità che non necessiti più di ritocchi particolari, e che possa durare nel tempo per molti anni”.

Il nuovo piano viabilistico dornese verrà preso in considerazione nelle prossime settimane e sicuramente sarà motivo di confronto sui banchi del consiglio comunale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore