/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2020, 21:46

Vigevano, le Sardine lomelline si incontrano nella città ducale in vista della manifestazione di Pavia

Si troveranno il 17 gennaio alle ore 18 in via Bellini 26. L’obiettivo è quello di pianificare l’appuntamento del 26 gennaio, previsto in piazza della Vittoria

Vigevano, le Sardine lomelline si incontrano nella città ducale in vista della manifestazione di Pavia

Nonostante manchino più di dieci giorni, un buon numero di persone ha già risposto presente all’evento creato su Facebook. La data è quella del 26 gennaio, ma per riuscire a programmare nel dettaglio l’appuntamento sono stati inseriti due incontri propedeutici (uno a Voghera e l’altro a Vigevano).

Le due riunioni segneranno una sorta di marcia di avvicinamento, utile per definire gli ultimi aspetti e per arrivare preparati alla manifestazione. La Provincia di Pavia è infatti un territorio esteso con al proprio interno molti centri importanti, situati anche a notevole distanza dal capoluogo. Risulta quindi fondamentale muovere i primi passi in realtà “più lontane”.

E l’obiettivo quale sarà? “Non andiamo sui territori per risolvere i loro problemi - fanno sapere dal gruppo lomellino - non è nostro compito, ma vogliamo imparare a conoscerli, vogliamo interagire con i residenti, conoscere per mezzo loro le bellezze e le sfide che affrontano ogni giorno. Ascoltare le persone, raccogliere le loro idee per un futuro che speriamo ci vedrà sempre più vicini. Vogliamo inoltre far conoscere i valori delle Sardine, vogliamo mostrare i nostri volti, dire chi siamo ed invitare tutti a partecipare alla prima manifestazione pavese”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore