/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2020, 21:37

Robbio, iniziato il secondo lotto di lavori in piazza Boschi

L’intervento ha preso il via lunedì 20 gennaio. Termine previsto verso la fine del mese di febbraio, ma molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche

Robbio, iniziato il secondo lotto di lavori in piazza Boschi

Il restyling di piazza Boschi sta procedendo senza intoppi. Punti verdi, posizionamento di panchine e nuova illuminazione daranno sicuramente un nuovo volto alla zona. Dopo aver terminato il primo lotto, è ora di concentrarsi sul secondo.

Una prima fase in cui ci si è dedicati all’esecuzione di una nuova strada, già aperta dalla scorsa settimana e che permette agli automobilisti di transitare fino nei pressi della piazza senza avere difficoltà di traffico, e sul discorso parcheggi, ancora non usufruibili. Questi ultimi saranno sedici nella piazza a cui si sommano quelli posizionati nella parte esterna (in totale saranno circa una trentina).

E per la tempistica di termine lavori? “Se il tempo sarà clemente - afferma l’assessore Gregorio Rossini - l’intervento dovrebbe essere concluso versa la fine del mese di febbraio. I lavori per la seconda parte sono iniziati lunedì scorso ed oggi (giovedì) sono stati effettuati i cordoli, dove al proprio interno verrà posizionata la siepe”.

Sarà completamente nuovo pure l’impianto d’illuminazione. La richiesta ad Enel Sole è infatti stata eseguita e ora bisognerà attendere i tempi tecnici. Al centro della piazza, a cerchio, ci sarà spazio per una serie di panchine. Inoltre, appena sarà disponibile il materiale, verrà effettuata la pavimentazione pavè nel punto dietro al Castello.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore