Il restyling di piazza Boschi sta procedendo senza intoppi. Punti verdi, posizionamento di panchine e nuova illuminazione daranno sicuramente un nuovo volto alla zona. Dopo aver terminato il primo lotto, è ora di concentrarsi sul secondo.
Una prima fase in cui ci si è dedicati all’esecuzione di una nuova strada, già aperta dalla scorsa settimana e che permette agli automobilisti di transitare fino nei pressi della piazza senza avere difficoltà di traffico, e sul discorso parcheggi, ancora non usufruibili. Questi ultimi saranno sedici nella piazza a cui si sommano quelli posizionati nella parte esterna (in totale saranno circa una trentina).
E per la tempistica di termine lavori? “Se il tempo sarà clemente - afferma l’assessore Gregorio Rossini - l’intervento dovrebbe essere concluso versa la fine del mese di febbraio. I lavori per la seconda parte sono iniziati lunedì scorso ed oggi (giovedì) sono stati effettuati i cordoli, dove al proprio interno verrà posizionata la siepe”.
Sarà completamente nuovo pure l’impianto d’illuminazione. La richiesta ad Enel Sole è infatti stata eseguita e ora bisognerà attendere i tempi tecnici. Al centro della piazza, a cerchio, ci sarà spazio per una serie di panchine. Inoltre, appena sarà disponibile il materiale, verrà effettuata la pavimentazione pavè nel punto dietro al Castello.