/ Garlasco E 0382

Garlasco E 0382 | 14 febbraio 2020, 19:58

Ancora cinghiali che attraversano la provinciale 206 Pavia Novara Tra Garlasco e Gropello. Un grosso problema di sicurezza stradale

Ancora cinghiali che attraversano la provinciale 206 Pavia Novara Tra Garlasco e Gropello. Un grosso problema di sicurezza stradale

Ancora cinghiali in aumento nella zona del Parco del Ticino ed in tutta la Lomellina. Alcuni automobilisti hanno segnalato la loro presenza nei pressi della strada provinciale 206 Pavia – Novara tra la frazione San Biagio di Garlasco e Gropello Cairoli. Nel 2019 ne sono stati abbattuti 800 in tutto il territorio del Parco.

A breve termine dicono dal parco del Ticino – sarà presentato un piano di selezione per ridurre drasticamente la presenza di un animale molto dannoso anche per l'attività degli agricoltori pure all'attenzione della Regione”.

Oltre alla caccia è necessario implementare l’azione di contenimento la cui competenza è per legge nazionale della Polizia provinciale. Intanto, è cronaca di questi giorni, proseguono attraversamenti sulle strade provinciali di animali selvatici nella zona di Garlasco (area San Biagio) sulla provinciale 206 Pavia Vigevano e Gropello che diventano un grosso problema di sicurezza per gli automobilisti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore