E' tempo di assunzioni al comune di Vigevano, nelle scorse settimane è stata la volta di un capoufficio ad entrare a far parte della giunta, guidata dal sindaco Andrea Sala.
Ora la ricerca è rivolta all'assunzione di un portavoce, una figura che dovrà essere il punto di riferimento nel rapporto tra la giunta, i mezzi di comunicazione e gli altri organi istituzionali facenti parte la comunità ducale. Il portavoce si occuperà di comunicazione digitale e avrà il compito di raccogliere le segnalazioni dei cittadini sui temi di viabilità e lavori pubblici.
Il collaboratore esterno al municipio, scelto dalla giunta, verrà inquadrato nella categoria D1. La decisione definitiva avverrà sulla base dei curriculum vitae, che verranno presentati nei prossimi giorni, e in seconda istanza tramite un colloquio personale.
Il portavoce dovrebbe iniziare la propria attività entro il prossimo 15 dicembre e si inserirà nell'ufficio dello staff del sindaco, insieme a Massimo Boccalari, che da fine settembre è il nuovo funzionario comunale.