C’è grande attesa per la performance dei Negramaro: la band salentina suonerà sul palco il singolo “La prima volta”. Ma c'è molta curiosità anche per l'interpretazione di Poster con con Claudio Baglioni, in una versione inedita.
"Abbiamo scelto noi di interpretare questo pezzo. Anche per un motivo personale: mio padre suonava pochissimo il pianoforte, ma quando lo faceva, suonava e cantava solo Poster. Sono nato con un 45 giri di Baglioni, i miei si sono innamorati con una sua canzone. E poi volevamo portarla in scena perché è ancora attualissima, quel lontano è dove tutti speriamo di andare e soprattutto di trovare qualcuno che ci accolga", racconta Sangiorgi.
I Negramaro ricordano anche la loro partecipazione a Sanremo, 13 anni fa, quando furono eliminati, tra le Nuove Proposte, con "Mentre tutto scorre". Un pessimo esordio con la kermesse, e stasera ricalcheranno quel palco. Ma con 13 anni di storia e di successi incredibili. Che li fanno tornare qui all'Ariston, ma come super ospiti.
C'è spazio anche per un'apertura sul sociale, sull'Ilva e sul futuro, che deve essere soprattutto la salute dei bambini. Sangiorgi: "Taranto è un problema mondiale, come qualsiasi cosa riguardi la salute di un bambino. Quello che facciamo alla terra oggi se lo ritroveranno le generazioni di domani. Non si può non pensare a questo".