Doveva essere la gara del definitivo di rilancio per il Lomellina, reduce dal successo con l'Accademia Pavese e invece la sonora sconfitta (1-4) incassata quest'oggi al "Fantelli" di Mede, inguaia quasi definitivamente i ragazzi di Civeriati in zona playout con 27 punti, a 6 lunghezze dalla Sestese che al momento occupa l'ultima posizione utile per la salvezza diretta.
Eppure l'avvio della sfida odierna sembrava promettere bene per i biancorossoneri che all'11' trovavano il vantaggio grazie a Beccaris. L'andamento della prima frazione vedeva i padroni di casa amministrare senza particolari patemi il vantaggio.
Nel secondo tempo però cambia tutto in peggio per il Lomellina, costretto in 10 uomini per il rosso diretto al portiere Basso, reo di aver travolto un avversario oramai lanciato a rete. Da lì in poi i milanesi recitano un autentico monologo e dopo aver trovato il pareggio al 21' con Orlandi, passano in vantaggio con Italia al 36' e poi dilagano definitivamente con lo stesso Orlandi autore di una doppietta personale a cinque minuti dalla fine, prima del sigillo definitivo sui titoli di coda, siglato dall'ex Città di Vigevano Fabio Coppini.